Scritto da 1:11 pm Prato, Politica

Volantinaggio illegale: Alternativa Beni Comuni si reca dal prefetto

PRATO (lunedì 20 maggio 2024) – Saranno tre settimane infuocate da qui alle elezioni dell’8 e 9 giugno. La battaglia tra i candidati si gioca su più fronti e uno, giustamente, è quello della legalità delle operazioni di promozione. Per questo motivo, nella mattinata di oggi, 20 maggio, la lista Alternativa Beni Comuni, che sostiene la candidata Paola Battaglieri, ha segnalato formalmente alla Prefettura di Prato e all’ufficio elettorale la pratica impropria del volantinaggio sulle auto in sosta portata avanti da Claudio Belgiorno, candidato con Fratelli d’Italia.

di Mattia Mezzetti

Su alcune auto in sosta parcheggiate tra via Siena, via Milano e via Roma, nella zona del Soccorso, sarebbero stati apposti volantini promozionali del candidato di FdI.

Il comportamento viola le disposizioni sulla campagna elettorale. Il volantinaggio sulle auto è stato interdetto dal regolamento in quanto pratica fastidiosa con spreco di materiale, che finisce il più delle volte per terra, inquinando anche le strade.”

Spiegano dal comitato per Battaglieri. Una simile segnalazione era stata depositata in Prefettura poche settimane fa, a nome dei sostenitori di Gianni Cenni, i quali avevano trovato sui parabrezza delle automobili manifesti elettorali di candidati del PD.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 20, 2024
Close