PRATO (30 settembre, 2024) – A Prato sembra essere esplosa la totale follia, come in un film di Batman (ma senza il supereroe a salvare i cittadini ed a riportare l’ordine) con baby gang si fronteggiano e non mancano episodi di violenza estrema e spargimento di sangue.
di Ludovica Cassano
La città di Prato è stata luogo di una rissa per opera di un alcuni ragazzi; in particolare, dalle 23:30 di ieri (29 settembre), in Piazza delle Ceneri, si sono verificati una serie di scontri estremamente violenti tra una decina di giovani. Da questo scontro resta uno di loro di diciassette anni, ferito e sanguinante a terra. Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, i ragazzi di sono dispersi correndo tra le vie del centro storico e facendo – almeno per il momento – perdere parzialmente le loro tracce.
A fornire questi primi dati proprio alcuni cittadini che stavano ancora godendo tranquillamente di una piacevole serata nel centro cittadino e che hanno assistito a questa mega rissa violentissima.
Sembrerebbe, infatti, che alcuni ragazzi siano stati immortalati dalle telecamere di video sorveglianza collocate nei pressi della colluttazione.
Le forze dell’ordine e le massime cariche cittadine sono all’erta cercando di capire come poter arginare questo momento davvero buio che sembrerebbe colpire la zona toscana e, per cercare di garantire maggiore sicurezza, è stata indetta (già da oggi) una sorveglianza speciale da parte di polizia e carabinieri all’uscita delle scuole in via Reggiana.
Tag: giovani, prato, scontro, violenza Last modified: Ottobre 1, 2024