VERNIO (martedì 25 giugno 2024) – La terza edizione di Vernio Comics è stata un successo. Le presenze registrate sono state 3000. Tanti sono stati gli accorsi che hanno potuto dilettarsi nella caccia al tesoro a tema Dragon Ball; nei combattimenti dei Florence Knights di Star Wars; nei giochi da tavolo portati dall’associazione Ludissea 42 o nel concorso Sorgenti d’Arte, vinto da Sindu Gastaldi, che ha sbaragliato gli altri 24 finalisti. Il programma di quest’anno ha offerto divertimento per tutti, in particolare con la gara cosplay, curata dall’associazione Azione Cosplay Prato. Apprezzatissimo poi, è stato il concerto dei Banana Split, una delle più note cartoon cover band in Italia.
di Mattia Mezzetti
Le fiere di fumetti e collezionabili sono una moda in tutto il Paese, ormai da qualche anno, e anche Vernio Comics lo ha dimostrato.
La fiera dedicata a fumetti, cosplay e videogiochi, promossa dal Centro Commerciale Naturale Vivere Vernio, in collaborazione con l’associazione culturale Azione Cosplay Prato e con il patrocinio del Comune di Vernio, è andata in scena sabato 22 e domenica 23 giugno all’interno del Meucci, in Piazza Donatori del Sangue, e al Parco dell’Albereta. Qui si sono raccolti appassionati di tutte le età, tra giochi riservati ai bambini, tanti eventi per i giovani e numerosi espositori.
Tag: cultura, eventi, vernio Last modified: Giugno 25, 2024