Scritto da 5:11 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Uomo scoperto mentre butta rifiuti a bordo strada e multato

CARMIGNANO (14 novembre 2024) – Non c’è limite al peggio ma, a volte, i furbi e gli incivili vengono puniti. Questo è il caso di un uomo che è stato colto in “fragranza di reato” mentre buttava rifiuti a bordo strada.

di Ludovica Cassano

È successo nella zona industriale di via Lombarda a Comeana. Decisive le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso più volte l’uomo arrivare con un furgone.

È stato sorpreso dalla polizia municipale di Carmignano mentre stava scaricando rifiuti in via Lombarda, nell’area industriale di Comeana. Per l’uomo, domiciliato a Lastra a Signa, è scattata così la denuncia alla Procura della Repubblica. Si tratta dell’ennesimo episodio di mancanza di senso civico, di rispetto per l’ambiente e di noncuranza. 
Decisivo il sistema di videosorveglianza del Comune, in particolare l’occhio elettronico installato nella stessa via Lombarda e collegato al comando della polizia municipale, con gli agenti che a più riprese hanno notato un furgone che raggiungeva la parte industriale di Comeana e lì scaricava il materiale. Gli agenti sono dovuti risalire prima al proprietario del veicolo, che però non è risultato coinvolto, e solo successivamente all’artefice degli smaltimenti irregolari, a cui il furgone era stato prestato, tra l’altro attraverso la mediazione di un’altra persona. 

All’autore dello smaltimento illegale, chiamato a rispondere del reato di abbandono, è stata anche inflitta una sanzione di 2.500€. Si spera che queste punizioni pecuniarie siano un deterrente abbastanza forte per chi commette reati di questo tipo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Novembre 14, 2024
Close