PRATO (15 ottobre 2024) – Il Comune di Prato non ci sta e opera una stretta con lo scopo di cercare di controllare la violenza e, anche, gli incidenti provocati da e contro giovani.
di Ludovica Cassano
È questo ciò che è avvenuto già a partire da questo fine settimana appena trascorso che a visto un gran numero di agenti tra: polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale impegnati a controllare luoghi strategici o particolarmente soggetti ad incidenti di vario genere.
Purtroppo, qualcuno è già stato fermato ed indica che non sono state rispettate le norme di sicurezza o peggio; per ora sono circa una sessantina, complessivamente, le persone identificate.
La maggiore percentuale di fermi e controlli è avvenuta tra via Santa Trinità e le piazze del centro storico.
Il bilancio, fino ad ora, è di circa sessanta persone identificate ed un cittadino straniero denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale oltre a dieci veicoli controllati e, dulcis in fundo, cinque esercizi pubblici sottoposti a verifiche. La prima serata di controlli ha prodotto, anche, due sanzioni per illeciti amministrativi.
Questo il bilancio del servizio di prevenzione e controllo messo in atto dalle forze dell’ordine nel fine settimana. L’attività degli agenti si è concentrata nelle zone ritenute a maggior rischio dal punto di vista della sicurezza urbana, a cominciare da via Santa Trinità e dalla piazza del centro storico che fanno da cornice alla movida.
Tag: carabinieri, cronaca, fermi, municipale, polizia, prato, sicurezza Last modified: Ottobre 15, 2024