Scritto da 1:32 pm Prato, Attualità, Top News home page

Una delegazione cinese in visita a Prato

delegazione cinese a prato

PRATO (venerdì 24 maggio 2024) – Da Chengdu fino a Prato per promuovere l’integrazione e i progetti futuri. Ieri una delegazione cinese ha fatto tappa in città per incontrare il Presidente della Provincia Simone Calamai per siglare la volontà condivisa di lavorare insieme e collaborare a progetti congiunti.

di Laura Andriuzzi

La delegazione, guidata dal vicedirettore della commissione per lo sviluppo e la riforma municipale di Chengdu, Wu Ying, ha elencato i principali temi che caratterizzano la loro realtà: una città che conta 21 milioni di abitanti e che rappresenta una realtà ricca e rigogliosa, conosciuta per il centro di ricerca “Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding“.

Durante l’incontro, il presidente della Provincia ha sottolineato come sia necessaria la cooperazione in campo culturale, turistico ed economico con le città cinesi. Al termine della visita Calamai ha offerto alcuni doni simbolo del territorio locale, accettando l’invito della delegazione a visitare Chengdu per rafforzare il rapporto appena instaurato. 

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 24, 2024
Close