PRATO (4 ottobre 2024) – Un evento voluto ardentemente dal Comune di Prato e della comunità per celebrare l’operato salvifico delle associazioni di volontariato della Protezione Civile, in ricordo alla terribile alluvione del 2 e 3 novembre 2023.
di Ludovica Cassano
È stata una festa, tantissimi colori, tutti simboleggianti una organizzazione che ha aiutato le famiglie pratesi quando ne avevano più bisogno. Famiglie travolte dall’acqua e dal fango.
L’amministrazione municipale le ha riunite in piazza del Comune per consegnarle un segno della propria riconoscenza; una targa con una scritta semplice ma eloquente “Per il vostro aiuto grazie dalla città di Prato”.
Si è trattato, in realtà, del secondo evento organizzato dal Comuneche ieri, nel Salone consiliare, ha visto la cerimonia di ringraziamento di chi aveva fatto delle donazioni al Comitato Prato Pro Emergenze. Momenti di grande commozione quando è stato proiettato il docufilm realizzato da TvPrato su quei terribili giorni che hanno sconvolto la comunità pratese.
La sindaca Ilaria Bugetti, il vicesindaco Simone Faggi e il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Tinagli hanno premiato le 15 associazioni di volontariato che compongono il sistema della Protezione Civile pratese: ANAI, Associazione nazionale Autieri d’Italia, Associazione nazionale Carabinieri, Anpas Croce D’oro, Anpas L’Avvenire, Associazione Nazionale Polizia di Stato, Associazione nazionale Polizia municipale in pensione, Misericordia di Prato, Associazione nazionale Radioamatori, Associazione nazionale volontari del Centro di Scienze Naturali, Croce Rossa Italiana, Emergens, GI8 e la sua combriccola, Oltre, Sub Prato, Vab.
Tag: alluvione, comune, politica, prato, sindaco Last modified: Novembre 4, 2024