PRATO (6 novembre 2024) – Prato Nord ha un nuovo campo di calcio e il merito è frutto della raccolta fondi e del conseguente contributo economico di Conad e Figc. Finalmente, ad un anno dall’alluvione, anche Prato Nord ha un suo campetto dove potersi allenare e disputare partite in sicurezza.
di Ludovica Cassano
Erba nuova, un manto sintetico realizzato con le fibre di cocco e niente più buche e affossamenti, a distanza di un anno dall’alluvione; nell’impianto sportivo Galleni sono stati riparati gli ingenti danni causati dall’esondazione della Bardena.
Un rinnovamento che è stato finanziato da Conad Nord Ovest con 150mila euro e dalla Figc con 65mila euro. A quello sintetico è stato rifatto il fondo, si erano create delle onde a causa dell’acqua, poi è stato ricoperto con un manto ecogreen.
Un modo non solo per avere un campo nuovo ma anche per ripartire – seppure in ambito sportivo – cercando di dimenticare quei terribili momenti che la furia dell’acqua aveva generato. Un modo per andare avanti, un modo per tornare a sorridere e – soprattutto – un mezzo con il quale poter creare condivisioni e incontri tra appassionati; alla fine questo è il vero scopo dello sport, creare una sorta di collante positivo per la collettività. In questo caso è stato un regalo provvidenziale e – si spera – anche un buon auspicio per lasciarsi alle spalle l’alluvione e le sue conseguenze.
Tag: aiuti, apertura, attualità, calcio, Campo, fondi, prato Last modified: Novembre 6, 2024