PRATO (12 novembre 2024) – Un fatto gravissimo oltre che eticamente riprovevole è avvenuto la notte scorsa nel gattile di La Bogaia. Dei ladri sono entrati ed hanno rubato i medicinali ed una serie di prodotti usati nel gattile.
di Ludovica Cassano
Non hanno avuto pietà nemmeno di fronte alla difficoltà dei poveri ospiti del gattile della Bogaia. Rubare medicine per sverminare, farmaci per la cura dei felini oltre a trafugare prodotti per la pulizia dei gatti (molti dei quali in serie difficoltà dal punto di vista della salute).
Circa cento pasticche di sverminanti, cinquanta scatole di salviette, pacchi interi di sacchi dell’immondizia condominiali e anche rotoli di scottex e panni per pulire; è ciò che è stato portato via dai ladri che la notte scorsa sono entrati, forzando con delle tenaglie il lucchetto, all’interno del garage nel quale vengono stoccati i prodotti donati al gattile “La Bogaia” di Prato.
Il materiale, utile principalmente alla cura e alla pulizia degli spazi comuni degli animali, era stato diviso per questioni logistiche ed una parte conservata all’interno dello spazio di proprietà della vicepresidente del gattile, Cristina Petrini, nella zona del Soccorso. La donna è estremamente dispiaciuta perché quelle erano tutte opere di generosità pregressa, donazioni fatte da cittadini (nel corso del tempo) per aiutare i gatti de La Bogaia ed ora non è rimasto più nulla.
Dal garage è stato infatti portato via, oltre a quanto detto, solo un giubbotto e questo mostrerebbe che non è stato un gesto mirato a colpire qualcuno ma semplicemente organizzato sperando di racimolare qualcosa in fretta e furia. L’appello, dunque, si rinnova.
La vicepresidente e tutti i volontari e le volontarie del gattile chiedono agli onesti e generosi cittadini di Prato di aiutare i gatti del gattile che, altrimenti, vivrebbero momenti di grandissima difficoltà.
Tag: aiuto, attualità, bogaia, furto, gattile, prato Last modified: Novembre 12, 2024