Scritto da 9:13 pm Prato, Cronaca, Top News home page

Un defibrillatore alla Misericordia di Oste in memoria di Piero Raimondi

Prato (giovedì, 3 aprile 2025) — Sabato 5 aprile l’inaugurazione nella sede di via Scarpettini. Nel suo nome anche una pizza speciale.

La Misericordia di Oste installerà un defibrillatore automatico esterno (Dae) nella propria sede in memoria di Piero Raimondi, storico confratello e volontario scomparso nel 2024 in un incidente stradale.

di Alessandra Tofani

L’inaugurazione si terrà sabato 5 aprile alle 16:15, alla presenza delle autorità cittadine e dell’associazione Avis Verag, di cui Raimondi faceva parte.

La decisione di installare il Dae è nata dalla volontà della famiglia di Piero, supportata dalla Misericordia con una raccolta fondi. L’apparecchio, disponibile h24, affiancherà quello già presente in sede per garantire un soccorso tempestivo in caso di emergenza.

Dopo la cerimonia, è previsto un buffet e, alle 20, la tradizionale “Spizzata in Misericordia”, durante la quale verrà presentata “La Pierino”, una nuova pizza dedicata a Raimondi, che oltre a essere soccorritore era attivo nel gruppo ricreativo.

Il 2024 è stato un anno difficile per la Misericordia di Oste, segnata anche dalla scomparsa del giovane Alessio Renzi, i cui genitori hanno donato attrezzature sanitarie alla sezione in sua memoria.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2025
Close