PRATO (domenica 28 aprile 2024) – Si trovava nel parcheggio del supermercato dove abitualmente fa la spesa e, in pochi secondi, è stata derubata della borsa e tutto quel che conteneva. La disavventura è capitata, la scorsa settimana, a una 70enne pratese che si è immediatamente resa conta dell’accaduto e ha avvertito le Forze dell’Ordine, le quali hanno rivelato l’accaduto qualche giorno dopo.
di Mattia Mezzetti
Il trucco usato per raggirare la signora non è nulla di nuovo. Sembrerebbe, anzi, che sia stato già usato altre volte per rapinare sue coetanee. L’autrice della truffa aveva un fare gentile e ha agito in velocità. Nella borsa c’erano il cellulare, i documenti, il bancomat della signora e quello del marito nonché qualche spicciolo.
“Avevo appena finito di fare la spesa alla Conad di via Catani e l’avevo appena caricata in auto. Ero pronta a ripartire per andare via quando ho sentito qualcuno che mi bussava al finestrino. Mi sono voltata e ho visto una donna, ben vestita e curata, truccata bene, che mi diceva che la cassiera mi stava chiamando. Mi era già capitato di lasciare il bancomat e così ho pensato che, probabilmente, lo avevo dimenticato anche in quel frangente. Sono scesa dall’auto e mi sono voltata arrivando alla fine della mia auto, una Suzuki, quando mi sono accorta che non c’era nessuno che mi chiamava. Mi sono voltata e di quella donna non c’era più traccia. Sono risalita in auto e ho visto che la mia borsa era sparita.”
Ha rivelato la signora. Nel momento in cui ha realizzato l’accaduto, la truffatrice si era già allontanata.
Tag: legalità, prato, truffa Last modified: Aprile 28, 2024