Scritto da 9:28 am Prato, Cronaca, Top News home page

Tre locali chiusi per motivi di sicurezza ed ordine pubblico

PRATO (3 novembre 2024) – Alcuni provvedimenti di chiusura sono piombati su tre locali di Prato; chiusi dai 7 ai 30 giorni, bar ubicati in via Fiorentina, via Tasso e in centro storico per motivi di ordine pubblico e sicurezza.

di Ludovica Cassano

Il questore di Prato, Pasquale de Lorenzo, ha firmato i tre provvedimenti che sospendono l’attività in seguito a liti e aggressioni e, in un caso, per la violazione del divieto di servire alcolici a minorenni. I bar finiti nel mirino si trovano in via Fiorentina, in via Tasso e nel centro storico. Si tratta di locali già noti alle forze dell’ordine perché frequentati da pregiudicati o perché non attenti al rispetto delle regole. 
Nello specifico, il bar in via Fiorentina è stato chiuso per 20 giorni dopo una lite tra due uomini, un marocchino e un italiano, in stato di ubriachezza; secondo la ricostruzione, i due sono venuti alle mani e la discussione ha coinvolto un terzo uomo, italiano, intervenuto a dividerli. Nella concitazione del momento, però, il terzo è stato colpito al volto e così si è difeso aggravando la situazione. 
Nel bar situato in via Tasso, invece, sono stati i carabinieri ad intervenire in seguito ad una lite con feriti. La relazione, arrivata sulla scrivania del questore, ha portato alla chiusura per 30 giorni. Infine, un bar nel centro storico è stato chiuso per 7 giorni dopo che ad un minorenne sono stati venduti alcolici.
i controlli, comunque, continuano e potrebbero aumentare i nomi dei locali che andranno a chiudere a seguito dei suddetti controlli.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Novembre 3, 2024
Close