Dopo la pubblicazione della graduatoria del secondo bando, la Camera di Commercio di Pistoia-Prato presenta il terzo bando per la transizione ecologica e digitale. I fondi a disposizione ammontano a 1 milione di euro, che servirà a finanziare e migliorare la sostenibilità socio-ambientale della produzione o la trasformazione tecnologica e digitale.
di Laura Andriuzzi
“Dopo una discussione che dura da trent’anni sul “made in Prato”, la politica ha permesso di riconoscere al distretto tessile pratese una dotazione economica importante, con un successo di partecipazione per le imprese che dà estrema fiducia per il futuro, perché dimostra che c’è voglia di investire da parte delle aziende che hanno partecipato ai bandi”, queste le parole del sindaco di Prato Matteo Biffoni.
Il terzo bando per la transizione ecologica e digitale si aprirà il 19 marzo e sarà possibile presentare domanda fino al 30 aprile. Le agevolazioni saranno erogate come contributo a fondo perduto. Si potranno acquistare macchinari, impianti, attrezzature, software. Il contributo coprirà il 50% delle spese ammissibili che deve essere compreso tra un minimo di 10mila e un massimo di 100mila euro.
Tag: ambiente, aziende, bando, finanziamenti, fondo perduto, prato, soldi, tessili, transizione ecologica Last modified: Marzo 12, 2024