MONTEMURLO (15 ottobre 2024) – Ancora una storia che non si vorrebbe narrare e, per l’ennesima volta, il protagonista è un uomo anziano, solo e fragile.
di Ludovica Cassano
Montemurlo è ancora scossa dalla morte di un anziano suo concittadino che ha preferito togliersi la vita piuttosto che godersi la sua meritata terza età in pace, magari incontrando vecchi amici ed amiche. Invece ha preferito porre fine alla propria vita e anche la modalità scelta fa molto riflettere e cela una disperazione profonda, quantomeno, una radicata e non voluta solitudine.
L’uomo si è ucciso sparandosi con il suo fucile da caccia.
I soccorsi sono sopraggiunti dopo poco ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e sia l’intervento del 118, con la Croce d’Oro e i carabinieri, non hanno potuto salvargli la vita.
L’anziano montemurlese si è ucciso nella sua abitazione a Montemurlo. Il suicidio risale a venerdì 11 ottobre ma la comunità fatica a riprendersi.
La salma è stata trasportata al reparto di anatomia patologica dell’ospedale di Pistoia a disposizione del magistrato di turno. Il sopralluogo dei carabinieri e i rilievi della scientifica avrebbero escluso ricostruzioni diverse dal suicidio.
Alla base del gesto ci sarebbero motivi di salute molto che ha esasperato tragicamente un’anima già provata dalla solitudine.
Tag: anziano, autopsia, fucile, montemurlo, suicidio Last modified: Ottobre 15, 2024