È un periodo nero per la viabilità della Valbisenzio. Sullo stesso tratto viario coinvolto dai profondi disagi dovuti alla frana sulla strada 325 si è verificato un nuovo incidente. Questa volta si è trattato di un ribaltamento automobilistico, un vero e proprio scuffiamento, per prendere in prestito un termine velistico e far bene intendere al lettore che cosa sia avvenuto.
di Mattia Mezzetti
L’automobile coinvolta nell’episodio è una Audi Q2 di colore blu. Nella giornata di ieri, intorno alle 15.30 del pomeriggio, si è ribaltata percorrendo la via di Cantagallo, presso la frazione Figline di Prato.
L’incidente non è stato grave e le misure di sicurezza installate sull’auto hanno tenuto bene. La conducente è uscita autonomamente dall’auto, assistita dal personale del 118, ed è stata poi condotta al Santo Stefano, per accertamenti e controlli. I Vigili del Fuoco sono intervenuti al fine di mettere in sicurezza l’area e l’automobile.
Per regolare il traffico è dovuta invece entrare in azione la municipale di Prato, che si è occupata di smistare al meglio una circolazione veicolare già sotto pressione a causa della frana.
Tag: frana, prato, viabilità Last modified: Marzo 19, 2024