PRATO (domenica 30 giugno 2024) – È stato un sabato sera terribile quello vissuto da una 52enne che si trovava in piazza Ciardi per svagarsi nel fine settimana. Un uomo l’ha infatti aggredita e ha cercato di violentarla. La donna è fortunatamente riuscita a dare l’allarme per tempo e a districarsi, in seguito all’intervento provvidenziale delle Forze dell’Ordine, che hanno trovato l’aggressore con i pantaloni abbassati che stava cercando di spogliare la sua vittima.
di Mattia Mezzetti
Colto in flagrante, l’uomo si è scagliato contro i poliziotti con calci e pugni.
Tutto è avvenuto intorno alle 4.40 della notte scorsa, in piazza Ciardi. La Volante è intervenuta dopo la richiesta d’aiuto di una 52enne di origine russa, residente a Pistoia. La donna ha detto di essere stata aggredita da uno straniero. Una volta sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo – un cittadino nigeriano di 30 anni, senza fissa dimora, affetto da sordomutismo e già gravato da precedenti penali e di polizia – con i pantaloni abbassati. Vicino a lui vi era la 52enne. Questa ha detto agli agenti di essere stata stata avvicinata dall’uomo che aveva tentato di avere un rapporto sessuale con lei e, nonostante il suo rifiuto, l’aveva fatta cadere a terra cercando di slacciarle la cintura dei pantaloni.
Durante le fasi dell’intervento il nigeriano, si è scagliato contro gli agenti con calci e pugni e ha morso uno di loro alle mani. Con non poca fatica, l’aggressore è stato infine ammanettato e arrestato per violenza sessuale, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.