PRATO (giovedì 25 luglio 2024) – Si sono vissuti momenti di tensione in via del Serraglio nel pomeriggio di ieri, 24 luglio. Tutto sarebbe nato, intorno alle 16.30, da un tentativo di borseggio, con tanto di aggressione, ai danni di una giovane donna. Il gesto sarebbe stato notato da un passante che è intervenuto in difesa della vittima e ha bloccato la presunta ladra, una donna già più volte segnalata dai commercianti della strada per altri borseggi e tentati furti nei negozi. Una volta bloccata, la donna ha accusato un malore. Insieme ai militari dell’Esercito e alla Volante della polizia è così intervenuta anche un’ambulanza della Misericordia.
di Mattia Mezzetti
“La situazione in questa strada, ma più in generale in tutto il centro storico, è diventata insostenibile. L’episodio di oggi è solo l’ennesimo di una lunga serie. Questa donna la conosciamo bene ma ogni giorno la troviamo che cerca di rubare. Da 36 anni svolgo la mia attività di commerciante in via del Serraglio, dobbiamo tornare a portare funzioni pubbliche dentro le mura della città, altrimenti il settore del commercio andrà sempre a diminuire. Non possiamo arrenderci al fatto che i fondi commerciali possano essere utili solo ad essere trasformati in garage.”
Si sfoga Rocco Rizzo, storico commerciante con una gioielleria proprio in via del Serraglio e da poco consigliere comunale, eletto nella lista di Fratelli d’Italia.
Tag: cronaca, prato, sicurezza Last modified: Luglio 25, 2024