MONTEMURLO (10 novembre 2024) – Un uomo di origine nigeriano è stato arrestato dopo aver tentato di nascondere 10 dosi di eroina; nello specifico aveva provato ad ingerirle, riuscendo – in realtà – ad ingurgitarne 9 di 10. Ma è stato vano.
di Ludovica Cassano
Ha ingoiato nove delle dieci dosi di eroina che aveva con sé nel tentativo di evitare guai, dopotutto si trattava di un uomo senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine. Una mossa che, però, non è stata servita e l’uomo, un nigeriano di 29 anni senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.
I militari hanno notato il nordafricano uscire dalla stazione del Serraglio appena arrivato dalla Valdinievole; lo hanno riconosciuto come lo stesso soggetto già denunciato nei giorni scorsi per il possesso di quattro dosi di eroina e lo hanno fermato. Il nigeriano non era, infatti, estraneo ad azioni di spaccio e non è stato difficile – per gli agenti in servizio – riconoscerlo e perquisirlo.
A tradirlo è stata una dose di droga che è stata trovata nelle tasche dei pantaloni dell’uomo mentre altre nove sono state recuperate successivamente, in seguito al ricovero all’ospedale Santo Stefano. I carabinieri hanno anche sequestrato 110 euro, denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di Montemurlo.
Tag: arresto, controlli, dosi, eroina, montemurlo, sequestro, spaccio Last modified: Novembre 10, 2024