PRATO (25 ottobre 2024) – Un incendio è divampato questa notte, a Prato, in un edificio in via Tintori. La vastità dello stesso ha costretto i vigili del fuoco ad un intervento davvero importante che è durato diverse ore.
di Ludovica Cassano
I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sopraggiunte sul luogo dell’incendio hanno trovato un edificio avvolto nel fumo che fuoriusciva da un appartamento dello stesso a causa di un incendio; meno male che l’incendio, nonostante fosse abbastanza importante, non si è propagato nel resto della struttura.
L’intervento si è verificato intorno alle 4.15 di questa mattina, 25 ottobre, in via Tintori, per un principio d’incendio che si è sviluppato al secondo piano di un palazzo. Grazie al pronto intervento, le fiamme sono state spente in breve tempo prima che potessero propagarsi e coinvolgere l’intero edificio abitato da una quindicina di persone che sono state evacuate immediatamente. Quattro gli intossicati trasportati al Santo Stefano in codice giallo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze inviate dal 118, una pattuglia dei carabinieri e una volante della polizia. La strada è rimasta chiusa per un’ora in modo da permettere le operazioni di soccorso. All’origine del principio d’incendio ci potrebbe essere un corto circuito dell’impianto elettrico. Si attendono le perizie di rito per capire meglio cosa ha determinato questa immensa paura.
Tag: cronaca, fumo, incendio, intervento, prato Last modified: Ottobre 25, 2024