PRATO (11 ottobre 2024) – sarebbe potuta finire in tragedia ma meno male si è risolta solo in un grande spavento. È divampato un incendio dalla cucina del ristorante Oriente.
di Ludovica Cassano
È avvenuto intono le 18:30, ieri, quando il piano cottura ha preso fuoco e nulla sono valsi i tentativi di arginare le fiamme (almeno non per chi era presente nella cucina stessa); a risolvere il problema, spegnendo tempestivamente le fiamme, sono stati i vigili del fuoco.
Va detto, però, che il primo intervento è avvenuto per opera della Municipale che è sopraggiunta sul luogo dell’incendio ed ha appurato la gravità del danno, regolamentando anche le persone presenti in quel momento. La suddetta Municipale si era trovata nel locale per puro caso, considerando che era impegnata nel controllo (come prassi) e si era trovata proprio davanti il locale quando è iniziato l’incendio.
Il ristorante è ubicato in via Marco Roscioni e, meno male, tutte e venti le persone presenti nella cucina in fiamme sono state evacuate correttamente e non ci sono feriti.
Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco che sono stati a lungo impegnati per bonificare il locale dal fumo. Secondo una prima ricostruzione l’incendio sembra abbia coinvolto solo il piano cottura ma il fumo ha invaso l’intero locale, i primi soccorsi sono stati prestati dagli agenti della Municipale che sono riusciti a convincere il personale del ristorante ad abbandonare il locale, nessuna persona infatti ha avuto bisogno delle cure dei sanitari.
Tag: fumo, incendio, intervento, paura, prato, vigilidelfuoco Last modified: Ottobre 11, 2024