PRATO (27 ottobre 2024) – Sta per iniziare il mese dedicato al jazz e quindi ci saranno una serie di incontri ed eventi creati ad hoc per ospitare musicisti e far felici gli appassionati.
di Ludovica Cassano
Un mese interamente dedicato al jazz, in un viaggio tra sonorità ed emozioni nelle sale del Ridotto del Politeama pratese. SI inizia già alla fine di ottobre, nello specifico martedì 29, con l’inizio della quarta edizione della rassegna November Jazz con cinque concerti anche nelle serate del 5, 12, 19 e 29 novembre.
La proposta musicale affiancherà quella di prosa, con appuntamenti di qualità alla scoperta di uno dei linguaggi musicali più emozionanti di tutti i tempi, anche per quest’anno, si avrà la collaborazione con Music Pool, realtà che da anni produce ed organizza eventi in toscana scuola comunale di musica Giuseppe Verdi. Scuola, questa che è creatrice e lancio di giovani e promettenti talenti.
La serata di apertura sarà affidata ad una band composta daAlessandro di Puccio al pianoforte, Alessandro Fabbrialla batteria, Dario Cecchini al sax, Guido Zorn al contrabbasso, Cosimo Bonialla tromba per un concerto dal titolo Modern Stream.
Ma questa sarà solo l’apertura e si attendono ospiti e protagonisti del jazz che non si potrà non andare a vedere!
Tag: attualità, cultura, eventi, jazz, musica, prato Last modified: Ottobre 27, 2024