Confezionava e spacciava dosi di droga sulle scale condominiali di un palazzo a Galciana, in via Matteo degli Organi, ma i residenti, che avevano ben compreso che cosa stesse facendo, hanno segnalato il tutto alle Forze dell’Ordine. I carabinieri locali sono arrivati sul luogo del misfatto, si sono appostati e lo hanno colto in flagrante.
di Mattia Mezzetti
Gli uomini dell’arma delle tenenza di Montemurlo hanno prontamente dato ascolto alla segnalazione dei residenti di via degli Organi e sono riusciti a cogliere il giovane con le mani nel sacco. Il pusher è un ventinovenne di origine marocchina, disoccupato e senza fissa dimora. Le Forze dell’Ordine lo conoscevano già, in quanto pregiudicato, e lo hanno accompagnato presso le camere di sicurezza della loro tenenza. Ora si procederà con il rito processuale direttissimo.
La decisione di procedere in questa maniera è stata presa molto velocemente, in quanto il ragazzo, perquisito, è stato trovato con cocaina sulla sua persona e 400 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Grazie alla collaborazione tra cittadini e pubblici ufficiali, è stato possibile intervenire celermente.
Tag: droga, montemurlo, sequestro Last modified: Marzo 5, 2024