PRATO (martedì 30 aprile 2024) – Era la notte tra sabato e domenica scorsi quando i residenti di via Erbosa hanno sentito un forte rumore provenire dal loro supermercato di vicinato, collocato lungo la strada. Una pattuglia della radiomobile dei Carabinieri di Prato è stata immediatamente allertata ed è accorsa sul posto, dove ha scoperto due pregiudicati all’interno dell’esercizio.
di Mattia Mezzetti
I ladri sono ambedue di origine maghrebina. Uno, classe 1999, è pluripregiudicato e senza fissa dimora. L’altro, nato nel 2007 e dunque non ancora maggiorenne, ha pure alcuni precedenti, nonostante la giovanissima età.
Per intrufolarsi nel punto vendita, i due malviventi hanno utilizzato un piede di porco, si sono impossessati di un tombino e lo hanno utilizzato per infrangere la vetrata. Per andarsene avevano preparato due biciclette e le forze dell’ordine hanno trovato, in mano ai due, delle borse con generi alimentari e oggetti vari trafugati per un valore di circa 800 euro.
Il minore dei due si è immediatamente consegnato mentre il maggiore ha provato a resistere, colpendo gli agenti prima di essere immobilizzato.
Tag: carabinieri, furto, prato Last modified: Aprile 30, 2024