Scritto da 5:31 pm Prato, Montemurlo, Politica, Politica

Simone Calamai (PD) si ricandida per il secondo mandato nel Comune di Montemurlo

MONTEMURLO – E’ stata ufficializzata la ricandidatura di Simone Calamai come candidato sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative a Montemurlo.

L’assemblea dell’Unione comunale del Partito Democratico di Montemurlo ha approvato all’unanimità la sua candidatura, confermando la fiducia nel sindaco uscente per il suo significativo lavoro svolto nel corso degli anni. La presentazione della candidatura si è tenuta questa mattina, sabato 10 febbraio, presso il Victory Café di via Labriola, con una sala affollata di persone, tra cui tre ex sindaci che hanno segnato la storia del territorio: Umberto Orlandi, Ivano Menchetti e Mauro Lorenzini, i quali hanno ribadito il loro sostegno a Calamai, sottolineando la continuità del percorso di trasformazione e rigenerazione avviato anni fa.

La presentazione della candidatura è stata condotta dal segretario dell’Unione comunale del PD, Alberto Vignoli, e dal segretario provinciale, Marco Biagioni, ai quali Calamai ha espresso gratitudine per il costante supporto del PD durante il suo mandato, anche nei momenti più difficili.

“Simone Calamai è stata la scelta naturale del PD montemurlese grazie al suo impegno in questi cinque anni”, ha spiegato il segretario comunale del PD, Alberto Vignoli. “Sono stati anni segnati dall’emergenza sanitaria del Covid e dall’alluvione, ma il sindaco è stato sempre presente nel governo del territorio, diventando un punto di riferimento per tutta la comunità di Montemurlo. La cittadinanza ha cercato sostegno e confronto dalle istituzioni, e Calamai non si è mai tirato indietro. La fiducia accordata al sindaco è un riconoscimento degli obiettivi raggiunti, dallo sviluppo economico alle trasformazioni del territorio, come il parco urbano e la ex Fabbrica Rossa di Oste. Calamai è stato il leader di una squadra che ha ottenuto buoni risultati e quindi era naturale riconfermarlo”.

Condividi la notizia:
Last modified: Febbraio 11, 2024
Close