PRATO (venerdì 17 maggio 2024) – Il candidato sindaco per il centrodestra Gianni Cenni torna a parlare del tema della sicurezza e del decoro della città: “Firma immediata alla richiesta di revoca delle licenze commerciali al fine di prevenire pericoli per la sicurezza dei cittadini. Non sono tollerabili circostanze reiterate di illegalità che creano situazioni di pericolo”.
di Laura Andriuzzi
Il piano per prevenire forme di illegalità prevede la collaborazione con le forze dell’ordine, il questore e il prefetto: “L’articolo 100 del Tulps, il Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza dà al questore la possibilità di sospendere la licenza di un esercizio per gravi disordini o perché abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose e, comunque, perché elemento di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. E’ il primo passo verso la revoca della licenza nel caso di situazioni ripetute”.
L’iter prevede che la richiesta venga presentata dal questore al prefetto e dal prefetto al sindaco. “La legge è chiara e altrettanto la giurisprudenza che si è formata la richiesta di sicurezza è molto forte e arriva da ogni parte”, conclude Gianni Cenni.
Tag: cenni, sicurezza Last modified: Maggio 17, 2024