Scritto da 11:46 am Prato, Cronaca

Si sveglia e si ritrova faccia a faccia con il suo rapinatore

la truffa online a Prato

PRATO (giovedì 16 maggio 2024) – È stato un risveglio che di sicuro si ricorderà per un bel pezzo, quello del 14 maggio, per un quattordicenne cinese residente sulla Pistoiese. Quando ha aperto gli occhi si è infatti trovato faccia a faccia con un rapinatore intento a frugare nel comodino accanto al letto dove dormiva.

di Mattia Mezzetti

Nonostante lo choc iniziale, l’adolescente ha dato l’allarme e i poliziotti, intervenuti prontamente, sono riusciti a risalire all’identità del ladro grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza. Queste avevano infatti chiaramente immortalato un ventenne di origine egiziana, che il ragazzo è riuscito a riconoscere senza troppe difficoltà. Denunciato in stato di libertà, il malvivente è stato rintracciato e arrestato poco dopo, assieme a un sedicenne suo complice nei furti.

Il ladro, scoperto dal cinese, lo ha prima minacciato di morte e poi se n’è andato rubandogli iPad e cellulare. I due dispositivi non sono stati ritrovati dal momento che, con ogni probabilità, sono stati usati come merce di scambio per acquisire dosi di cocaina ritrovate presso l’abitazione del sedicenne complice dell’egiziano. Lo stupefacente era già stato consumato.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 16, 2024
Close