Scritto da 9:38 am Prato, Attualità

Si crei un parcheggio al posto dell’ex palestra Etruria

PRATO (venerdì 3 maggio 2024) – Il comitato piazza San Domenico, che si batte per la pedonalizzazione dell’area urbana, ha le idee piuttosto chiare su come ripensare l’area dell’ex palestra Etruria. Secondo i locali si potrebbe realizzare un parcheggio su quella superficie, inserire più varchi pedonali nelle mura, modificare il senso di marcia su Corso Savonarola e ripensare sostanzialmente gli itinerari dei bus. Apportate queste modifiche, si potrebbe finalmente giungere alla pedonalizzazione in piazza San Domenico.

di Mattia Mezzetti

Il progetto urbanistico comprende specifiche molto più approfondite di quelle che si possano riportare su un articolo di giornale ed è stato elaborato dal comitato assieme a residenti, commercianti e dirigenti scolastici del Marco Polo e del San Niccolò. Lunedì 6 giugno, il frutto di questo percorso partecipativo sarà portato all’attenzione dei candidati sindaci in un incontro pubblico. L’appuntamento è per le 21 presso il teatro del Convitto Cicognini.

Il progetto è un documento di circa 40 pagine dove si presentano soluzioni innovative per la piazza e le aree circostanti. Tra le proposte ne figurano anche alcune per organizzare momenti di scambio culturale e socializzazione in San Domenico.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 3, 2024
Close