PRATO (7 ottobre 2024) – Una sentenza davvero molto pesante, quella nella quale è finita un’attività cittadina colpevole di non essere stata il luogo di una rissa nella notte del 2 novembre di quest’anno.
di Ludovica Cassano
Il risultato del provvedimento è di ben sette giorni di chiusura per un locale in via Valentini. È quanto ha disposto il questore di Prato in seguito alla rissa scoppiata la notte tra il 2 e il 3 novembre tra clienti e personale addetto alla sicurezza.
È stata trasmessa la dinamica della situazione che, secondo quanto ricostruito dalla polizia intervenuta in seguito a numerose richieste alla centrale operativa, sembra essere partita a causa di un diverbio tra diverse persone che si è trasformato in una vera e propria rissa mettendo a rischio l’incolumità dei presenti.
Non è, però, la prima volta che il locale è luogo di incidenti di questo tipo e proprio per questo motivo la decisione del Questore di Prato sembra ridimensionarsi. I successivi accertamenti, infatti, hanno consentito di verificare che lo stesso locale era già stato teatro di condotte illecite e pericolose sia per i clienti che per i lavoratori. Da qui il provvedimento di chiusura temporanea firmato dal Questore sulla base del Testo unico di pubblica sicurezza.
I sette giorni decorrono da oggi, giovedì 7 novembre. Si tratta del quarto bar chiuso temporaneamente nell’ultima settimana. La zona di via Valentini e il locale in particolare resteranno nell’elenco di quelle critiche che necessitano di un monitoraggio costante.
Tag: attualità, chiusura, cronaca, prato, questore, rissa Last modified: Novembre 7, 2024