VAIANO (giovedì 18 luglio 2024) – Nuovo incidente grave sulla SR325, una strada che non è certo nuova a questo tipo di episodi. L’ultimo si è verificato verso le 18.30 di ieri, mercoledì 17 luglio, tra l’abitato di Camino e quello de La Briglia. Il bilancio è purtroppo pesante: una tredicenne è stata trasportata all’ ospedale Santo Stefano di Prato. È in codice rosso. L’automobile su cui viaggiava insieme alla madre procedeva in direzione Prato, quando si è scontrata frontalmente con una vettura, proveniente dal senso opposto.
di Mattia Mezzetti
Sul posto, insieme all’ambulanza della Misericordia di Vaiano con infermiere a bordo, e a quella della Pubblica Assistenza di Santa Lucia, è intervenuta anche una pattuglia della Municipale della Val di Bisenzio. A provocare lo scontro, secondo una prima ricostruzione, potrebbe essere stata l’invasione di carreggiata della vettura che procedeva in direzione nord.
La tredicenne è sempre rimasta cosciente e ha riportato un trauma addominale, illesa la madre. L’altro conducente è stato trasportato in codice giallo all’ospedale. Lunghe le file che si sono inevitabilmente create. Per consentire le operazioni di soccorso è stato istituito il senso unico alternato.
Tag: incidenti, vaiano, viabilità Last modified: Luglio 18, 2024