Scritto da 10:31 am Vaiano, Cronaca, Top News home page

Scontro frontale sulla SR325 a Vaiano: tre feriti, uno in gravi condizioni

Prato – (lunedì, 7 aprile 2025) — Incidente nella mattinata di domenica 6 aprile lungo la strada regionale 325, nella zona de La Briglia, nel comune di Vaiano. Due auto si sono scontrate frontalmente: tre le persone ferite, una in modo grave. Sul posto ambulanze e vigili del fuoco, intervenuti per estrarre i feriti rimasti incastrati. Tutti sono stati trasportati all’ospedale di Prato.

di Alessandra Tofani

Grave incidente stradale nella mattinata di domenica 6 aprile sulla strada regionale 325, all’altezza della località La Briglia, nel comune di Vaiano. Due auto si sono scontrate frontalmente in un tratto particolarmente insidioso della carreggiata. L’impatto è stato molto violento: tre le persone rimaste ferite, di cui una in condizioni serie, ma nessuna sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

A seguito della collisione, gli occupanti delle vetture sono rimasti incastrati all’interno degli abitacoli. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi: le ambulanze della Misericordia e della Pubblica Assistenza di Vaiano hanno prestato le prime cure, mentre i vigili del fuoco hanno lavorato per liberare i feriti, tagliando le lamiere deformate dalle auto.

I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Santo Stefano di Prato. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente, ma dai primi rilievi sembra che una delle due vetture abbia invaso la corsia opposta. La viabilità è rimasta rallentata per oltre un’ora, con la strada parzialmente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 7, 2025
Close