Scritto da 9:47 pm Montemurlo, Attualità, Top News home page

Schianto all’alba a Montemurlo: due feriti, grave un motociclista 64enne

Montemurlo (Lunedì, 28 aprile 2025) — Brutto incidente questa mattina in via dell’Agricoltura, a Montemurlo. Un motociclista di 64 anni è stato soccorso in codice rosso e trasportato in ospedale in condizioni critiche. Coinvolto anche il conducente dell’auto, un 43enne, ferito in modo meno grave. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale, impegnata nella ricostruzione della dinamica dell’impatto.

di Alessandra Tofani

Grave incidente stradale alle prime luci dell’alba a Montemurlo. Intorno alle 6.30 di questa mattina, lungo via dell’Agricoltura, un’auto e una moto si sono scontrate violentemente, causando il ferimento di entrambe le persone coinvolte.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 64 anni residente a Prato, soccorso dai sanitari del 118 in codice rosso a causa delle gravi lesioni riportate. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Ferite più lievi, ma comunque serie, per il conducente dell’automobile, un pratese di 43 anni, soccorso in codice giallo e trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul luogo del sinistro sono intervenute tempestivamente due ambulanze, una della Misericordia di Oste e una della Misericordia di Prato, oltre a un’automedica proveniente da Prato. Presenti anche gli agenti della polizia municipale di Montemurlo, incaricati di effettuare i rilievi e di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l’impatto è stato particolarmente violento, tanto da richiedere un prolungato intervento dei soccorritori. La circolazione in zona ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 28, 2025
Close