PRATO (30 ottobre 2024) – Molto peggio di una semplice bravata che è costata un bel po’ di spavento generale e malessere tra i clienti; colpa di un gruppi di adolescenti che hanno spruzzato dello spray urticante tra le corsie del supermercato.
di Ludovica Cassano
Hanno spruzzato dello spray al peperoncino all’interno del supermercato Conad di Maliseti, per poi scappare via. E’ successo nel tardo pomeriggio di lunedì 28 ottobre, protagonisti alcuni ragazzini che i carabinieri stanno ora cercando di identificare.
In quel momento il supermercato era abbastanza affollato e subito, tra i clienti che si trovavano più vicini al luogo dove è stata spruzzata la sostanza, c’è stata un po’ di agitazione: c’è chi ha iniziato a tossire e accusare sintomi come irritazione alla gola, bruciore in bocca, difficoltà a respirare correttamente. Il personale della Conad è subito intervenuto, cercando di riportare la calma, ma non è stato necessario chiudere il supermercato.
Una signora, in particolare, ha accusato un malore ed è stata soccorsa dall’ambulanza del 118. Il resto delle persone coinvolte – sia clienti sia personale – una volta all’aria aperta non ha avuto bisogno dei sanitari.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di vigilanza interne al negozio. grazie alle immagini potranno essere identificati i responsabili. Si tratterebbe di un gruppetto di ragazzini, probabilmente minori di 14 anni, che hanno fatto una bravata. Decisamente una brutta situazione che mette in luce, per l’ennesima volta, il malessere esistenziale e lo stato di abbandono emotivo nel quale vivono molti adolescenti. Una bravata, certamente, ma che sarebbe potuta finire davvero male!