PRATO (lunedì 27 gennaio 2024) – In occasione delle elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi, ormai davvero dietro l’angolo, i cittadini pratesi potranno stampare in autonomia l’attestato sostitutivo della propria tessera elettorale.
di Mattia Mezzetti
In caso di tessera smarrita, deteriorata o completa, i cittadini potranno sedersi di fronte al computer e visitare il sito https://tesseraelettorale.comune.prato.it/. Da qui potranno scaricare l’attestato sostitutivo dopo aver effettuato l’accesso tramite SPID/CIE/CNS. Una volta completato il download del modello, lo si potrà stampare autonomamente e presentare allo scrutatore di seggio durante la due giorni elettorale. Sarà naturalmente necessario anche un documento di identità e l’attestato sostitutivo resterà valido soltanto per le prossime elezioni.
Il servizio, digitale e innovativo, è già stato sperimentato dal Comune di Prato e viene rinnovato anche per questa occasione, all’interno degli obiettivi di semplificazione amministrativa.
Tag: elezioni, politica, prato Last modified: Maggio 27, 2024