PRATO (martedì 4 giugno 2024) – Il pranzo degli ex allievi è una stimata tradizione per chi ha studiato al Buzzi. Anche quest’anno, l’associazione ex allievi ha organizzato la rimpatriata, per sabato prossimo, 8 giugno. Prima di sedersi a tavola si visiterà la scuola, chiacchierando con gli ex compagni e percorrendo il sentiero della nostalgia.
di Mattia Mezzetti
Gli invitati quest’anno sono tutti quelli che si sono diplomati 25, 30, 40, 50, e 55 anni fa. Al solito, sarà l’occasione di trascorrere una giornata spensierata e divertente, anche per chi ormai vive in pianta stabile fuori Prato o lontano dai confini toscani. Le adesioni, non a caso, sono state numerosissime. Il presidente dell’associazione ex allievi, Giuseppe Moretti, racconta così l’importanza di questa iniziativa:
“Come sempre, sono in tanti quelli che hanno aderito. Alcuni ormai vivono fuori regione, ma hanno mantenuto un forte legame con la scuola e quindi saranno presenti. Per l’occasione è previsto anche il consueto pranzo, un momento amarcord ma anche di confronto su come è cambiato il mondo della scuola e del lavoro.”
Tag: istruzione, memoria, prato Last modified: Giugno 4, 2024