Scritto da 11:04 am Prato, Cronaca, Top News home page

Rubano al supermercato e picchiano la guardia giurata che tenta di fermarli

carabinieri carmignano

VERNIO (martedì 23 luglio 2024) – Sono stati sorpresi mentre uscivano dalla Coop di Vernio con lo zaino pieno di merce non pagata. Vistosi scoperti, hanno aggredito l’addetto alla sicurezza mentre tentava di bloccarli. E’ successo sabato sera, 20 luglio, al momento della chiusura, ma la notizia è stata resa nota solo oggi. La guardia è stata trasportata al pronto soccorso del Santo Stefano, con una lussazione della spalla e altre contusioni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. I due ladri sono riusciti a scappare ma hanno abbandonato la refurtiva fuori dal supermercato.

di Mattia Mezzetti

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, da giorni si registravano piccoli furti, così è stata intensificata la vigilanza. I due sono stati notati mettere la merce nello zaino. Prima dell’uscita dal supermercato sono allora stati fermati dal vigilantes, il quale ha chiesto ai due giovani di aprire la borsa. E’ nata una colluttazione e la guardia giurata è rimasta ferita, riuscendo comunque a riconoscere i due aggressori.


Da tempo, all’interno del negozio si verificano furti, per questo la direzione ha deciso di rivolgersi ad un istituto di guardie giurate private per garantire la sicurezza del personale e degli stessi clienti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 23, 2024
Close