Scritto da 9:16 pm Prato, Cronaca

Rotary Club Prato e Anter: Collaborazione per l’Ambiente e le Energie Rinnovabili

PRATO – (martedì, 11 marzo 2025) — Il Rotary Club Prato ha ospitato Anter per discutere di progetti ecologici e promuovere iniziative di transizione energetica.

Di Alessandra Tofani


Il Rotary Club Prato ha ospitato una rappresentanza di Anter, l’associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili, in un incontro focalizzato su tematiche ambientali. La conviviale, presieduta dal vicepresidente Guido Giovannelli, ha visto la partecipazione di 31 soci e ospiti. Tra i relatori, il fondatore di Anter Antonio Rainone, il presidente Alessandro Giovannini, il presidente onorario Leonardo Masi e il direttore Lohengrin Becagli, che hanno illustrato i progetti dell’associazione.

Il Rotary, sempre attento alle problematiche ambientali, promuove iniziative come una borsa di studio per la migliore tesi sul tema, ed è stato naturale per il club aprire un dialogo con Anter, che si impegna anche nella sensibilizzazione delle scuole riguardo le energie rinnovabili. Durante l’incontro, è stato discusso anche il progetto ‘Un Comune per Amico‘, recentemente presentato al Senato, che mira a coinvolgere cittadini e istituzioni in un percorso di transizione ecologica.

Giovannelli ha sottolineato l’importanza di permettere ad Anter di condividere i suoi progetti, evidenziando la sintonia tra le due realtà. Giovannini, dal canto suo, ha sottolineato la necessità di una collaborazione più stretta tra istituzioni e associazioni per affrontare i cambiamenti climatici, e ha evidenziato che con il Rotary ci sono tutti i presupposti per collaborazioni future.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 11, 2025
Close