PRATO (7 ottobre 2024) – Il Prato non riesce ad ottenere i tre punti e perde con il Tuttocuoio per 1 a 0.Il Tuttocuoio parte bene e mette sotto pressione la difesa biancazzurra.
Al 20’ il Prato inizia a spingere e costruire azioni e Romairone di testa manda di poco alto su cross di Limberti con quest’ultimo che al 26’ colpisce dal limite con palla ancora alta. Ancor più clamorosa l’occasione dello stesso Limberti che due minuti dopo riceve da Marino e da buona posizione calcia fuori.
Nel finale due occasioni: al 44’ Girgi regala una palla a Remedi che di testa manda fuori. All’ultimo secondo di recupero (2’) Girgi prova un colpo di testa ma manda alto. La ripresa inizia con una clamorosa occasione neroverde con tiro di Massaro parato da Fantoni, sulla ribattuta Lorenzini calcia fuori clamorosamente.
Il Prato torna a fare fatica in fase di costruzione del gioco e delle azioni, Ridolfi mette dentro Magazzu, Marigosu e Barbuti, cambiando radicalmente la linea offensiva e sperando di dare, così, maggiore dinamicità alla squadra.
Il Tuttocuoio gioca da rimessa e Benericetti (entrato da poco) impegna Fantoni fino al 34’ è il momento di Barbuti che al volo costringe Carcani a deviare in corner.
Il Prato si trova sbilanciato in avanti, il Tuttocuoio va in contropiede e Fantoni è miracoloso su Benericetti che in campo aperto si è fatto neutralizzare il tiro dal numero 22 laniero. Massaro, in pieno recupero mette dentro e per il Prato è la fine decisiva dei giochi.
La gara non è stata affatto apprezzata dai tifosi che, a fine gara, hanno manifestato il loro disappunto salvando solo Fantoni dai fischi; il calciatore, infatti, è stato applaudito dai supporter sempre più sfiduciati dal complessivo gioco discontinuo e poco incisivo della loro squadra.
I biancoazzurri sembrano sprofondati in una crisi dalla quale non riescono proprio a riemergere ed avere un solo punto nelle ultime tre gare è davvero troppo poco.
Tag: calcio, prato, risultati, sport Last modified: Ottobre 7, 2024