Scritto da 1:51 pm Vaiano, Attualità

Riapre la SR325: sarà possibile percorrerla nel doppio senso di marcia

Frana varano

PRATO (mercoledì 3 aprile 2024) – Termina finalmente l’isolamento della Valbisenzio. Dopo 33 giorni di lavori di messa in sicurezza, che potrebbero necessitare di ulteriori interventi rapidi nelle prossime settimane, la SR325 riapre alla circolazione veicolare nel doppio senso di marcia. Dal 3 aprile sarà possibile tornare a percorrere l’infrastruttura come prima della frana.

di Mattia Mezzetti

Restano ancora validi, almeno fino al 13 aprile, alcuni accorgimenti precauzionali. Il servizio di autobus e integrazione ferroviaria sulla tratta Prato – Vernio resterà valido e gli abbonati ad Autolinee Toscane potranno utilizzare le carrozze del treno senza dover pagare alcuna integrazione.

Simone Calamai, presidente della provincia di Prato, ha annunciato che le verifiche effettuate in questi giorni hanno riportato esiti ampiamente positivi e non c’è motivo di continuare a tenere la strada aperta soltanto in senso unico alternato. Ha poi aggiunto che anche relativamente alla frana di Pusignara l’intervento sta procedendo in maniera abbastanza spedita. Nelle sue parole:

Abbiamo voluto in tutti i modi arrivare a questo ulteriore step rispetto alla viabilità della SR325 e siamo felici di poter modificare a doppio senso di marcia la percorribilità della strada. Tutte le verifiche effettuate in questi giorni a senso unico alternato hanno dato esito positivo. Da qui la decisione di riaprire completamente la strada.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 3, 2024
Close