PRATO (martedì 23 aprile 2024) – Cammini, la nuova applicazione per smartphone dedicata al turismo pratese, è stata presentata a Palazzo Pretorio. Contiene la mappatura di 11 luoghi di interesse storico-artistico presenti in ciascuno dei 7 comuni dell’ambito turistico pratese. Questi si trovano in corrispondenza di sentieri importanti in ambito turistico come la Via della Lana e della Seta; la Via Medicea e quella delle Rocche.
di Mattia Mezzetti
L’app contiene una mappatura georeferenziata di ciascuno degli 11 luoghi, alcuni curiosi contenuti digitali dedicati a ogni sito, testi descrittivi, podcast, immagini, video e virtual tour delle location selezionate. Il compagno di viaggio a sfioramento si dimostra utilissimo per chiunque voglia organizzare una vacanza in questa zona e collabora perfettamente con TiPo, l’applicazione dedicata al turismo industriale nella nostra città.
La strategia turistica è chiara: si vuole valorizzare al meglio il territorio di Prato e del suo circondario, rendendolo fruibile a tutti, indipendentemente da dove risiedano. In questa maniera si può suscitare una certa curiosità e attirare nuovi visitatori.
Tag: digitale, prato, turismo Last modified: Aprile 23, 2024