PRATO (giovedì 20 giugno 2024) – Brutta nottata per i gestori dell’Interludio, in via Pomeria, quella appena trascorsa. Nella notte, la loro attività è stata visitata da dei malfattori che si sono intrufolati all’interno del ristorante, hanno messo a soqquadro tutto, imbrattando le pareti con feci e rovinando arredi e strumentazione, e hanno rubato soldi e vino pregiato. La razzia è iniziata dopo lo sfondamento della vetrata sul retro per mezzo di un tombino.
di Mattia Mezzetti
L’esercizio di Stefano Bonfanti, presidente di Confesercenti, ha subito una vera e propria devastazione. I ladri sono passati dal giardino che affaccia sul retro, hanno frantumato il vetro e si sono impossessati dell’incasso della serata. Non paghi, hanno sottratto anche alcune bottiglie pregiate di vino, compreso del Sassicaia. Il furto è avvenuto nell’arco di tempo tra le 2, quando il ristorante ha chiuso, e le 8, quando i primi dipendenti si sono presentati per l’apertura.
Le parole di Bonfanti, dopo l’increscioso episodio, sono state di supporto alle Forze dell’Ordine:
“La Polizia è stata esemplare, sia per la rapidità dell’intervento sia per come ci è stata vicina. Ci ha fatto sentire davvero tutto il calore possibile e questo non è scontato.”
Tag: cronaca, forze dell'ordine, prato Last modified: Giugno 20, 2024