Scritto da 11:51 am Prato, Cronaca

Raid alla Castellina: in frantumi i vetri delle auto durante il weekend

Nel corso dello scorso fine settimana, alla Castellina, è andato in scena un raid contro le vetture parcheggiate. Nella notte tra sabato e domenica e in quella successiva, tra domenica e lunedì, dei ladri hanno preso di mira le automobili, frantumandone i vetri con un oggetto contundente e arraffando poco più di qualche effetto personale. I danni ai mezzi, naturalmente, sono stati ingenti.

di Mattia Mezzetti

Le strade più colpite sono state via del Palco e via della Torretta. La modalità messa in pratica è stata la stessa per ogni vettura coinvolta: dapprima si è proceduto a distruggere il vetro, poi si è aperta la portiera e, infine, si è messo a soqquadro l’intero abitacolo, ricercando, senza particolare cura, oggetti di valore. Le spaccate sono tutte avvenute con il favore delle tenebre e, in mattinata, sono partite le denunce da parte degli automobilisti.

Durante la settimana si erano verificati altri atti vandalici presso il quartiere, di minore impatto. Per tal motivo, i residenti chiedono più sicurezza e stanno raccogliendo firme da portare in Comune. Esasperato è stato il commento di una donna, madre di una giovane cui è stato distrutto il vetro per rubare un oggetto di valore irrisorio:

“Questa mattina ho letto sulla chat di vicinato che si erano verificate delle spaccate, quando sono scesa in strada ho visto che la macchina di mio marito era integra, così ho tirato un sospiro di sollievo. A poche centinaia di metri, però, era parcheggiato il mezzo di mia figlia, che invece era stato danneggiato. All’interno non c’erano oggetti di valore, solo un piccolo rosario che le era stato regalata da una zia. Un oggetto di nessun peso economico ma con un significato affettivo che è stato rubato. Ovviamente tutto l’abitacolo era in disordine, segno che hanno cercato ovunque.”

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 25, 2024
Close