CARMIGNANO (martedì 4 giugno 2024) – Sarà una rigogliosa barriera di fotinia a costeggiare il parcheggio di via Lombarda, situata nella zona industriale di Comeana, mentre nell’area attorno a via Guido Rossa saranno piantati 10 alberi, di diverse specie. Si tratta della nuova tranche dei lavori di Faremo Foresta, il progetto partito nello scorso febbraio, con la piantumazione di 81 alberi a Seano, presso la Pista Rossa, e in procinto di concludersi a luglio.
di Mattia Mezzetti
Il progetto di forestazione urbana realizzato dal comune di Carmignano costerà complessivamente 580mila euro. La maggior parte di questi (80%) saranno coperti dalla regione Toscana. Al termine, saranno stati messi a dimora siepi e alberi d’alto fusto in 3.308 unità.
A Comeana, dunque, l’asfalto lascerà il posto alle piante come da desiderio del sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti. Il primo cittadino, infatti, tiene molto alla mitigazione ambientale. Nel corso dell’intervento, nulla è stato lasciato al caso. Gli alberi introdotti sono stati selezionati in base alle caratteristiche delle zone presso le quali si desiderava intervenire.
Tag: ambiente, carmignano, politica Last modified: Giugno 4, 2024