Dopo un inizio di marzo variabile, ricco di instabilità e puntellato di precipitazioni anche a carattere nevoso, nei prossimi giorni la primavera inizierà decisamente a fare capolino. Non stupirà molti – dal momento che un inverno vero e proprio, quest’anno, non c’è mai stato – ma, quantomeno, a questo punto clima e calendario cominciano ad andare d’accordo.
di Mattia Mezzetti
A partire da domani, e fino a venerdì, così come probabilmente nel corso dell’intero weekend (le previsioni tendono a essere meno precise all’aumentare della distanza tra il momento in cui vengono effettuate e la giornata di riferimento) assisteremo a un graduale ma deciso aumento delle temperature sull’intera Toscana.
Attenzione a non pensare che sia già primavera piena, però, dal momento che l’escursione termica tra il dì e la notte si manterrà piuttosto elevata. Si tratterà della tipica situazione in cui può bastare una maglietta a mezzogiorno ma occorre ancora il cappotto di sera.
Il cielo si manterrà velato, a tratti tendente al nuvoloso, non attendiamoci però precipitazioni. Venerdì potrebbe fare un pò più fresco ma domani e giovedì si raggiungeranno, con ogni probabilità, i 18 gradi.
Tag: meteo, prato, previsioni Last modified: Marzo 12, 2024