Scritto da 6:18 pm Prato, Attualità

Presentate le iniziative per l’8 marzo, si inizia al Copernico con un momento in memoria di Giulia Cecchettin

Questa mattina sono state presentate nella Sala Giunta del palazzo Comunale le iniziative in programma per la Giornata internazionale della donna dell’8 marzo.

di Sara Panarella

Erano presenti l’assessora all’Istruzione Pubblica e alle Pari Opportunità Ilaria Santi, l’assessora alla Polizia Municipale, Sicurezza Urbana e Mobilità Flora Leoni e la consigliera della regione Toscana e presidentessa della 2a commissione Ilaria Bugetti.

C’erano i rappresentanti della Provincia di Prato e dei Comuni di Montemurlo, Carmignano, Vernio, Vaiano, Poggio a Caiano e Cantagallo.

Presenti anche le rappresentanti di La Nara, Spi Cgil, Arci, Cna Toscana centro impresa donna, Impresa donna, Confartigianato impresa donna, Confcommercio e Parimerito.

Mi preme sottolineare che il lavoro che è stato fatto in questi cinque anni ha visto la collaborazione di tutti i comuni e non si tratta solo di un impegno culturale con spettacoli e rappresentazioni, ma è anche un lavoro che è stato fatto per le scuole e tutto l’apparato educativo. Per noi è fondamentale perché la giornata internazionale dei diritti delle donne è certamente un momento di celebrazione, ma è anche un percorso di riflessione, che oggi più che mai va approfondito nelle scuole, nei gruppi sportivi e in tutti i luoghi dove ci sono ragazzi e ragazze. E’ ora il momento di rimboccarsi le maniche e di non abbandonare le conquiste che abbiamo ottenuto con tanto impegno“, questa l’affermazione dell’assessora Ilaria Santi.

Gli eventi saranno distribuiti in più location. Si inizierà il 6 marzo alle 10 nell’auditorium del Liceo Copernico con ‘incontro “Di pari passo –STEM e contrasto agli stereotipi di genere nella scuola” in memoria di Giulia Cecchettin.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Marzo 6, 2024
Close