PRATO (venerdì 3 maggio 2024) – Scelti in vincitori della prima edizione del Premio giornalistico nazionale in ricordo di David Sassoli: saranno gli autori di due servizi e articoli dedicati a temi relativi alla tutela e valorizzazione dell’ambiente. Ad annunciarlo la Pro Loco di Galciana in occasione della Giornata mondiale della stampa. Il premio è riservato a giornalisti under 40.
di Laura Andriuzzi
Per la sezione radio-tv il premio, dal valore di 1.500 euro, andrà al servizio di Cecilia Andrea Bacci dedicato alla vicenda del Lago Bianco e andato in onda su Indovina chi viene a cena.
Per la sezione web, invece, il premio, dal valore di 500 euro, andrà ad Alberto Alessi che sul sito LumsaNews.it ha parlato della vicenda di Berceto. Menzione anche per i giornalisti Salvatore Catalano, per un servizio tv sul Pnrr e la riforestazione, e per Simone Matteis, per un articolo sulle lauree europee.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 settembre a Galciana, alla presenza di personalità del mondo istituzionale, politico, giornalistico e culturale.
Tag: galciana, giornalisti, premio Last modified: Maggio 3, 2024