Prato (domenica, 6 aprile 2025) — Dal 11 al 14 aprile torna l’atteso festival dedicato a vino e distillati.
Oltre 100 etichette da tutta Italia, champagne e masterclass esclusive.
Nuovo servizio food con eccellenze locali e piatti tipici in abbinamento.
Spazio anche per addetti ai lavori con una giornata riservata all’HoReCa.
di Alessandra Tofani
Torna per la sua terza edizione il Prato Wine & Spirits Festival 2025, in programma dall’11 al 14 aprile negli spazi de Il Garibaldi Milleeventi, nel cuore della città. Quattro giorni dedicati al vino, ai distillati e alla buona cucina, con oltre 100 etichette da più di 30 cantine italiane.
Formula rinnovata e degustazioni illimitate con ingresso a 15 euro. Solo lo champagne richiederà ticket extra, con percorsi sensoriali guidati e masterclass. Novità anche per il food: stand gastronomici locali offriranno pranzi e cene da abbinare ai vini, con proposte firmate da Le Barrique, Molo 16, Rosa Salumi, Matti per il Pane, Poke Chiacchiere e Giagnoni Macelleria.
Non mancherà il Wine Shop per acquistare i prodotti in degustazione. Venerdì apertura dalle 18 alle 24, sabato dalle 15, domenica dalle 12. Lunedì 14 aprile sarà dedicato agli operatori del settore (HoReCa) con accesso esclusivo dalle 11 alle 18.
Partner dell’iniziativa: Cantinaia D.C., Fisar, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti. Previsti show-cooking dei Maestri Pasticceri Pratesi e del Consorzio della Mortadella di Prato. Biglietti anche su TicketOne. Info WhatsApp al 331 4417741 o sulla pagina Facebook ufficiale.
Last modified: Aprile 6, 2025