La polizia municipale di Prato ha scoperto un’attività di catering e rosticceria a domicilio allestita in un garage. L’attività stata chiusa dalle forze dell’ordine, che non hanno specificato il luogo preciso. Gli agenti hanno notato nel Macrolotto Zero (Prato) un piccolo furgone ai lati della strada e un uomo che scaricava alcuni contenitori, che contenevano alcune pietanze e attrezzature per il confezionamento.
di Laura Andriuzzi
L’uomo è stato accompagnato alla sua abitazione, dove è stato accertato che il garage era stato trasformato in parte in abitazione e in parte in cucina/rosticceria professionale, in totale violazione delle norme urbanistico-edilizie e igienico-sanitarie.
Non è stata trovata alcuna documentazione sull’attività e sulla vendita dei pasti, che avveniva in maniera abusiva. L’uomo, inoltre, è risultato senza patente e senza assicurare del veicolo: la polizia locale di Prato, dunque, ha sanzionato l’uomo e sequestrato il mezzo.
Sequestrata anche la merce: 15 contenitori di polistirolo con cibo tipico orientale, il denaro proveniente dalle vendite e tutte le attrezzature e scorte alimentari trovate nel laboratorio, fra cui una macchina impastatrice, 100 uova, 100 kg di riso e 200 kg di farina, nonché sacchetti e altra attrezzatura minuta per un totale di 9 mila pezzi.
Il locale è stato sequestrato ed è stato aperto un fascicolo per l’accertamento degli abusi edilizi commessi. L’uomo, inoltre, è stato sanzionato per circa 14 mila euro.
Tag: abusivo, catering, prato, rosticceria, sequestro Last modified: Marzo 18, 2024