Prato – (sabato, 22 marzo 2025) — Davide Bonari, unico rappresentante pratese del settore ricettivo, ha partecipato ai workshop con tour operator internazionali per valorizzare l’offerta turistica del territorio. Un’occasione strategica per promuovere le eccellenze locali e stringere nuove collaborazioni con il mercato estero. L’obiettivo è attrarre viaggiatori e incentivare il turismo congressuale.
di Alessandra Tofani
Oltre 15.000 operatori del settore, 500 espositori e una superficie espositiva di 16.000 metri quadrati: questi i numeri della 28ª edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, ospitata alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Un evento di rilievo internazionale, al quale anche Prato ha avuto una sua rappresentanza grazie al gruppo Art Hotel.
Davide Bonari ha preso parte alla fiera all’interno dello stand della Regione Toscana, nell’ambito di un progetto di promozione curato da Toscana Promozione Turistica. “Essere presenti a Napoli – spiega – è fondamentale per l’internazionalizzazione del territorio. Qui si incontrano operatori turistici da tutto il mondo, ed è un’occasione unica per far conoscere le nostre peculiarità, l’offerta culturale e la qualità delle strutture ricettive”.
All’evento ha preso parte anche la ministra del Turismo, Daniela Santanché, che ha sottolineato l’importanza di puntare sul turismo di alta qualità. “Non conta solo il numero di visitatori, ma l’impatto economico che generano nei territori – ha dichiarato –. Il settore dell’ospitalità di lusso è cresciuto del 9%, superando la media del comparto alberghiero. È questo il turismo su cui dobbiamo investire”.
Last modified: Marzo 22, 2025