Scritto da 9:25 pm Prato, Attualità, Top News home page

Prato, nuove assunzioni: tre bandi per polizia municipale e tecnici

Prato (giovedì, 3 aprile 2025) — Pubblicati concorsi per dieci agenti e quattro funzionari tecnici. Assunzioni entro l’estate.

Il Comune di Prato ha rafforzato il piano delle assunzioni, con tre nuovi bandi di concorso per potenziare la polizia municipale e il comparto tecnico.

di Alessandra Tofani

Nei prossimi giorni saranno aperte le selezioni per 10 nuovi agenti di polizia municipale e 4 funzionari tecnici, tra cui 2 ingegneri strutturisti e 2 progettisti di impianti. L’obiettivo è migliorare il controllo del territorio e potenziare le opere idrauliche per ridurre il rischio idrogeologico, in linea con gli impegni annunciati dalla sindaca.

Le procedure concorsuali, finanziate con risorse avanzate dai fondi per il rinnovo del contratto collettivo nazionale 2025-2027, si concluderanno entro l’estate.

Il piano assunzioni 2024 prevede 78 nuove figure tra istruttori e funzionari nei vari settori comunali, con 56 addetti ai servizi scolastici già in fase di selezione. Per il 2025, sono previste 22 nuove assunzioni, tra cui tecnici, amministrativi e un cuoco.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 3, 2025
Close