Una donna di 76 anni è morta questa mattina a Prato nell’incendio della sua abitazione, che si trovava in località Santa Lucia. Quando sono divampate le fiamme, a casa con la vittima c’era anche il figlio, che non è riuscito a portarla in salvo. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un’anziana allettata, impossibilitata a muoversi.
di Laura Andriuzzi
I vigili del fuoco e le forze dell’ordine, giunti sul luogo, stanno cercando di ricostruire le cause dell’incendio. In una nota si legge: “L’incendio ha interessato una stanza dove si trovava una donna allettata, impossibilitata a muoversi. Inutili i tentativi del figlio, che si trovava al piano superiore dell’abitazione, di prestare soccorso, a causa del fumo che ha velocemente invaso i locali. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi la donna era già deceduta. Sul posto anche il personale della polizia giudiziaria e il funzionario tecnico del comando per individuare l’origine delle fiamme”.
Un 40enne e un 55enne sono rimasti intossicati dal fumo e sono stati portati dai soccorritori del 118 all’ospedale Santo Stefano di Prato.
Tag: abitazione, donna, incendio, muore Last modified: Febbraio 24, 2024